Il destino della memoria è quello di diventare prima o poi vaga e imprecisa..per poi essere del tutto dimenticata. Di conseguenza ho deciso di riportare in questo diario tutto quello che non desidero vada perduto.

ORIGIN

tom_hanks__robert_langdon____speedart_by_jeanne_lui-d9gs662

Dal Codice Da Vinci in poi, ho sempre seguito con piacere i libri di Dan Brown, è una lettura di intrattenimento semplice e scorrevole. Gli argomenti che tratta mi affascinano sempre: arte, storia, miti e misteri, sui quali dà vita a storie d’azione dal ritmo incalzante ma che fanno anche riflettere. L’autore infatti si documenta molto per ogni libro e questo rappresenta il vero valore aggiunto dei suoi romanzi, stavolta si indaga il rapporto tra scienza e religione.

Si dice che in realtà usi sempre la stessa formula: si seguono le peripezie di Robert Langdon in fuga con una bella donna, in cui dovrà risolvere vari enigmi alla ricerca della verità. E in effetti è vero, l’ho sempre pensato anche io, pur apprezzandolo.

Stavolta le cose sono andate diversamente?

Sì e no. Lo schema dei libri precedenti c’è, e mi è piaciuto tanto come thriller pieno di colpi di scena e inseguimenti…Ma Langdon è quasi inutile!!! ^ ^

È sempre stato il protagonista attivo delle vicende, con la sua immensa cultura e la sua capacità nel decifrare codici e simboli, stavolta si fa trasportare dagli eventi dando giusto un contributo ogni tanto!

Quindi…non saprei…Effettivamente in questo è diverso dai libri precedenti, ma non era certo quello che volevo! Non siamo mai contenti! 😀

A parte questo, se dovessi giudicare il libro in sé, senza tener conto del passato, è assolutamente promosso. È tutto ambientato nella bellissima Spagna, descritta molto bene, con meno simbolismo e più elementi polizieschi. Forse un po’ troppo lungo ma si legge tutto d’un fiato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: